INIZIATIVE PRESSO POLIS PER TUTTO IL MESE DI APRILE, IN OCCASIONE DEL 2/04/2017: “GIORNATA MONDIALE PER L’AUTISMO”

 

PER TUTTO IL MESE DI APRILE

INCONTRI GRATUITI DI ARTETERAPIA

 

Lo sapevi che con l’arteterapia si può lavorare su:

*facilitare l’espressione emotiva e favorire il controllo della frustrazione e della rabbia

* stimolare l’esplorazione sensoriale dei materiali

*sviluppare il mantenimento dell’attenzione su una specifica attività

*esplorare e riconoscere le emozioni attraverso la loro rappresentazione cromatica, tattile e, laddove possibile, semantica

*condividere e socializzare attraverso lavori in coppia o in piccoli gruppi

* incrementare la capacità di simbolizzare

*acquisire e migliorare le abilità manuali motorie fini propedeutiche alle attività grafiche (es. pre-scrittura, scrittura, disegno, etc.) ed alle attività quotidiane (es. allacciarsi le scarpe, impugnare la forchetta, lavarsi i denti, etc.)

*costruire ambienti, situazioni, personaggi da utilizzare per simulazioni e role play, finalizzati alla riduzione dei comportamenti problema e all’incremento delle abilità sociali

*sviluppare il concetto di prospettiva allo scopo di affinare la percezione della realtà

*sviluppare la visione d’insieme a discapito dei particolari, al fine di espandere la porzione di realtà percepita ed elaborata

…. E altro ancora!

 

NELL’AMBITO DELL’INIZIATIVA SARA’ POSSIBILE RICHIEDERE INCONTRI DI PROVA GRATUITI ANCHE DI MUSICOTERAPIA, NEUROPSICOMOTRICITA’ E PSICOLOGIA

Per informazioni e appuntamenti:

Dott.ssa Cristina Gavazza, Psicologa, Psicoterapeuta. Tel. 3381339764

Dott. Andrea Meirone, Neuropsicomotricista. Tel. 3454289729

Dott.sa Elisa Noce, Psicologa, Arteterapeuta, Tecnico ABA. Tel. 3452271055

Dott. Fabio Pelassa, Musicoterapista. Tel. 3491057090

PAURA DEL DENTISTA? DA OGGI C’E’ UNA SOLUZIONE… CON LA SEDAZIONE!!

LA SEDAZIONE COSCIENTE

COS’È?

La sedazione cosciente è una tecnica analgesica sicura e consolidata (utilizzata con successo da oltre sessant'anni nei paesi anglosassoni e soprattutto negli Stati Uniti, in Italia ad oggi solo dal 5% dei dentisti) che permette di affrontare le cure odontoiatriche senza dolore, ansia, paura e stress.
E’ una tecnica molto leggera e non invasiva, per questo adatta a tutti!

Può essere abbinata a qualunque trattamento: cura delle carie, protesi, cure canalari, estrazioni, terapie gengivali, implantologia.

La sedazione cosciente desensibilizza la mucosa orale, riducendo quindi la sensibilità e il dolore e favorendo un senso di benessere e tranquillità tp7f376.

COME FUNZIONA?

Attraverso una mascherina nasale, il paziente respira una miscela di aria, ossigeno e protossido d'azoto, in percentuali personalizzate da paziente a paziente.
Già dopo pochi respiri inizia l'effetto di rilassatezza, pur restando sempre coscienti e vigili.
Al termine della seduta viene somministrato ossigeno puro per qualche minuto, dopodiché il paziente è immediatamente in grado di lasciare lo studio dentistico da solo e di guidare.

La sedazione cosciente con protossido d’azoto è un metodo assolutamente sicuro, in quanto non è tossico, non viene metabolizzato dall’organismo, ma è completamente eliminato attraverso la respirazione e non causa allergie.

PER CHI È ADATTA?

Non avendo controindicazioni, la sedazione cosciente è adatta a tutti i pazienti con paura per le cure odontoiatriche ed in particolare per alcune catergorie:

 

  • BAMBINI
  • ANSIOSI/FOBICI
  • ANZIANI
  • DISABILI

 

E’ sconsigliata solo a questi pazienti: donne nei primi tre mesi di gravidanza, tossicodipendenti, in cura antidepressiva affetti da infezioni polmonari, con gravi degenerazioni mentali.

 

IN CHE MODO È SICURA LA SEDAZIONE COSCIENTE CON PROTOSSIDO D’AZOTO?

Il protossido d’azoto è una sostanza gassosa con le seguenti caratteristiche:

  • - inerte
  • - non tossico
  • - non esiste allergia al protossido
  • - non viene metabolizzato dall'organismo
  • - ha una bassa potenza anestesiologica
  • - non presenta controindicazioni
  • - non altera i riflessi tutelari, come deglutizione e tosse, che restano sempre presenti

 

QUANDO SI USA

 

  • nell'igiene: desensibilizzando la mucosa orale si può evitare l'anestesia, talvolta richiesta o necessaria che rimane spesso la maggior fonte di ansia per i pazienti
  • nella presa delle impronte: elimina o diminuisce notevolmente il riflesso emetico
  • nella chirurgia: è la tipologia di operazioni che più spaventano il paziente, con la sedazione lo si rende sereno e collaborativo
  • interventi lunghi: spesso spazientiscono, sedandoli la percezione del tempo si contrae ed essendo più collaborativi le tempistiche si accorciano

 

 

I VANTAGGI DELLA SEDAZIONE COSCIENTE

  • Il paziente, essendo rilassato, collabora attivamente con il dentista e quindi si riducono notevolmente i tempi necessari per effettuare il trattamento odontoiatrico
  • Si riduce, di conseguenza, la quantità di analgesici ed antibiotici, perché assunti in relazione al numero minore di sedute.
  • Il recupero nei giorni seguenti alle terapie odontoiatriche e/o chirurgiche è molto più rapido ed indolore rispetto alle terapie realizzate su più appuntamenti
  • L’effetto di rilassamento è quasi immediato, così come la scomparsa a fine trattamento
  • Può essere utilizzata ripetutamente e anche per i trattamenti semplici, come igiene e cura della carie

 

POLIS SI PRENDE CURA DI TE E DEL TUO BENESSERE GENERALE....CHIAMACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI E RICORDA CHE LA PRIMA VISITA ED IL PREVENTIVO SONO SEMPRE GRATUITI!!

LABORATORI SCOLASTICI: ISTRUZIONI PER L’USO

Evento per insegnanti POLIS 30.9.16L’equipe multidisciplinare del “POLO ETA’ EVOLUTIVA” del Poliambulatorio POLIS presenterà, attraverso un momento teorico ed un’esperienza pratica, i possibili utilizzi e le varie offerte dei laboratori realizzabili all’interno della classe. Miti, leggende e verità da scoprire insieme per fare chiarezza ed essere più consapevoli dei bisogni presenti nel gruppo classe.

Orari delle attività
• 17.15: Accoglienza
• 17.30 – 18.30: Perché un laboratorio a scuola? Utilità, limiti, tipologie di laboratori (condotto da Cristina Gavazza, psicologa; Anna Basile, logopedista; Alessandra Vitulo, logopedista)
• 18.30 – 19.30: Esperienze pratiche (condotte da Elisa Noce, arteterapeuta, Fabio Pelassa, musicoterapeuta, Andrea Meirone, neuropsicomotricista)
• 19.30 – 20.00: Aperispecialista: i professionisti saranno a disposizione per domande e approfondimenti, durante l’aperitivo offerto da Polis.

30 SETTEMBRE 2016
LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al NUMERO 011/337685 o all’email etaevolutiva@polistorino.it.

APPUNTAMENTO CON IL CORPO. Openday con il Metodo Grinberg

grinberg08-05

APPUNTAMENTO CON IL CORPO
OPENDAY al Poliambulatorio POLIS con il Metodo Grinberg

sabato 7 maggio 2016
Poliambulatorio POLIS (Via Carpiolo, 18 - Torino)

Programma
Ore 10:00
Incontro di presentazione e conoscenza
Ilenia Guasti, Educatrice Professionale e Operatrice del Metodo Grinberg sarà a disposizione per domande, curiosità e approfondimenti sull'approccio corporeo-educativo utilizzato che integra corpo, mente ed emozioni per imparare a stare bene.

A partire dalle 11:30
sarà possibile prenotarsi per una seduta di prova della durata di 30 minuti. La seduta può essere focalizzata su un’emozione, un dolore (fisico o emotivo), una postura, il rilassamento, etc. Attraverso tecniche specifiche sarà possibile dare attenzione al corpo e imparare ad utilizzare le risorse personali.

A chi mi rivolgo?
A tutti coloro che sono interessati a dare attenzione ed ascolto ai messaggi che il corpo manda per intraprendere attivamente, un percorso in cui poter imparare a prendersi cura di sè partendo da ciò che si è, sia a livello fisico che emotivo.

Per info e prenotazione appuntamenti:
segreteria Poliambulatorio POLIS tel. 011 337685

Prenditi cura dei tuoi denti!

pulizia_denti_polis_marzo2016
#‎PrenditiCuraDeiTuoiDenti‬

La promozione di POLIS per l'igiene dentale a 35 euro sta per scadere.
C'è tempo solo fino al 30 aprile 2016.

Intervista al dottor Antonio Ullu: in che cosa consiste una corretta igiene orale? (VIDEO)

Prenotate subito la visita al n. 011 337685 oppure utilizzate il modulo online.

‪#‎approfittatene‬

#ParolaDiBambino: OPENDAY dedicato ai disturbi dell’apprendimento e del linguaggio

flyer_polis_seminario_paroladibambinoLa parola parlata e scritta assume un ruolo tanto fondamentale nella comunicazione quotidiana da condizionare le relazioni più importanti quando emergono delle difficoltà di linguaggio, di apprendimento e di espressione di sé.

vi aspettiamo
VENERDI' 11.12.2015 - dalle 17 alle 20.30
Poliambulatorio POLIS - via Capriolo, 18 - Torino

programma:

Per i bambini: laboratori in cui sperimentare strumenti musicali, artistici e linguistici per esprimersi e comunicare con gli altri.
Per genitori e operatori: momento di formazione e confronto su linguaggio e apprendimento nello sviluppo del bambino.
Intervengono: Anna Basile e Alessandra Vitulo (logopediste), Cristina Gavazza (psicologa), Elisa Noce (psicologa, arteterapeuta), Fabio Pelassa (musicista, musicoterapista).

CARDIOLOGIA: a settembre apre a POLIS il nuovo servizio

flyer_cardiologia_definitivoPrenota subito la prima visita al 011 337685

La visita cardiologica viene sempre consigliata a chi denuncia sintomi quali dolore toracico, respirazione faticosa a riposo o sotto sforzo, palpitazioni o riduzione della forza in generale, svenimento, giramenti di capo.
E' inoltre consigliata a chi pratica un'attività sportiva intensa, sia a livello amatoriale sia a livello agonistico.

Il Poliambulatorio POLIS offre la prima visita cardiologica con elettrocardiogramma a 90 €.

maggiori info ›

POLIS PER LA PREVENZIONE: IGIENE DENTALE E PULIZIA DENTI A 35€

flyer_igiene_dentale_maggio15Almeno una volta all'anno andrebbe fatta una visita di controllo dal proprio medico dentista insieme a una “pulizia dei denti”, ossia a un trattamento di igiene orale professionale.

La pulizia dei denti serve per la rimozioni di placca e tartaro, i veri nemici della bocca.

Per noi di POLIS la prenvezione è importante!
Per questo da noi l'IGIENE DENTALE e la PULIZIA dei DENTI costano solo 35 €

Chiama per fissare un appuntamento: tel 011 337685

Il Poliambulatorio POLIS augura Buone Feste!

biglietto_auguri_natale_2014_Polis

<div class="a2a_kit addtoany_list" data-a2a-url="http://www.polistorino check out this site.it/il-poliambulatorio-polis-augura-buone-feste/" data-a2a-title="Il Poliambulatorio POLIS augura Buone Feste!">PrintEmailCondividi

Open Day Metodo Grinberg il 15 e 22 Dicembre

open_day_metodo_grinberg_dicembre_2014Lunedì 15 e lunedì 22 dicembre, tutto il giorno, su prenotazione, sarà possibile effettuare una seduta gratuita di prova mirata alla riduzione del dolore: muscolare, articolare o in una zona del corpo (mal di testa, dolori cervicali, tensione alle spalle, mal di schiena, mal pancia, ecc.).
Coloro che parteciperanno all'Open Day, potranno beneficiare di 3 sedute successive al prezzo di 25 € caduna anziché 35 € (le sedute dovranno essere svolte entro e non oltre il 30 Gennaio 2015).

Per info e prenotazione appuntamenti:
segreteria POLIS tel. 011 337685

Video dell’incontro sulla logopedia “BLA, BLA, BLA! Parole in corso”

<a class="a2a_button_google_plusone addtoany_special_service" data-href="http://www online strattera.polistorino.it/video-incontro-logopedia-bla-bla-bla-parole-corso/">PrintEmailCondividi

BLA, BLA, BLA! Parole in corsoIncontro sulla LOGOPEDIA rivolto a genitori, insegnanti, operatori sociali

Seminario logopedia novembre 2014Dai 3 ai 6 anni i bambini fanno scoperte e conquiste straordinarie in tutti gli ambiti di sviluppo. In alcuni casi, però, a questa età si manifestano segnali rispetto a possibili difficoltà dell'apprendimento, collegate a problemi di sviluppo del linguaggio (comprensione, produzione, articolazione, sviluppo del lessico).
Il logopedista può aiutare genitori e insegnanti a individuare e migliorare alcuni aspetti del linguaggio del bambino che risultano carenti e riconoscere precocemente difficoltà di lettura, scrittura, comprensione e calcolo.

Giovedì 20 novembre 2014 – ore 18.30
presso Poliambulatorio POLIS, Via Capriolo, 18 Torino

L’incontro è gratuito e a ingresso libero.

Ottobre è il mese della prevenzione dentale sul territorio nazionale

Ottobre mese della prevenzione dentaleIl Poliambulatorio POLIS aderisce alla campagna di prevenzione dentale attiva ad Ottobre su tutto il territorio nazionale.

Per coinvolgere chi spesso rinvia questo percorso di cura di base, ritenendolo superfluo e non necessario, il Poliambulatorio POLIS propone l'igiene dentale a € 35 anzichè € 75 ovvero più del 50% di risparmio per le famiglie e le persone.

Per prenotazioni e informazioni:
Tel. 011 337685
info@polistorino.it

Salute e prevenzione con POLIS

Video realizzato da Telesu.tv sull'iniziativa "Salute divertimento, ricordi: un pomeriggio speciale con POLIS per i +60" svoltasi il 15/07/2014 presso il Poliambulatorio POLIS.

Salute, divertimento, ricordi: un pomeriggio speciale con POLIS per i +60

seminario_anziani_luglio_2014

leggi_il_programma

Con la partecipazione di BRUNO GAMBAROTTA.

IN REGALO A TUTTI I PARTECIPANTI
BUONO per 1 visita gratuita in un servizio di POLIS e 1 igiene dentale a 35 €

15 luglio 2014 – ore 16-19
presso Poliambulatorio POLIS, Via Capriolo, 18 Torino

Ingresso gratuito

Metodo Grinberg: seminario di presentazione (7 maggio 2014)

<div class="a2a_kit addtoany_list" data-a2a-url="http://www strattera dosage.polistorino.it/metodo-grinberg-seminario-di-presentazione-7-maggio-2014/" data-a2a-title="Metodo Grinberg: seminario di presentazione (7 maggio 2014)">PrintEmailCondividi

Metodo Grinberg: come raggiungere i propri obiettivi

seminario_metodo_grinberg_maggio_2014Soffri di dolori e disagi fisici che non ti permettono di condurre la vita che vorresti? Ti senti frequentemente stressato, teso, di malumore?
Ci sono situazioni che si ripetono che ti fanno pensare che nulla possa veramente cambiare?
Il primo passo verso il cambiamento richiede la volontà di imparare come questi disagi si manifestano nella nostra vita e nel nostro corpo. Possiamo imparare ad andare oltre per muoverci con maggiore libertà, forza e chiarezza, recuperando energia e aumentando la capacità di raggiungere i propri obiettivi.

Conferenza con esercitazioni pratiche: relatrice Antonella Catelli, trainer autorizzata del Metodo Grinberg.
7 maggio 2014 – ore 20.30
presso Poliambulatorio POLIS, Via Capriolo, 18 Torino

L’incontro è gratuito e a ingresso libero.

Seminario sull’alimentazione al Poliambulatorio POLIS (8 Aprile 2014)

Il Poliambulatorio POLIS al TGR Piemonte del 26/03/2014

“La salute si conquista innanzitutto a tavola” Suggerimenti, spunti di riflessione e consigli per invitare la tua salute a pranzo

seminario_alimentazione_aprile_2014Una corretta alimentazione è il primo passo per la tutela della nostra salute. Molto spesso, invece, si va a tavola dando importanza soltanto alla piacevolezza del cibo per il nostro palato, arrivando poi a seguire diete dimagranti dai nomi fantasiosi preoccupandosi unicamente di migliorare l’aspetto.
L’incontro con la dietista Stefania Mazzotta è un’occasione per conoscere il valore dell’alimentazione equilibrata, scoprendo che dieta non è sinonimo di rinuncia e privazione.


8 aprile 2014 – ore 18.30
presso Poliambulatorio POLIS, Via Capriolo, 18 Torino

L’incontro è gratuito e a ingresso libero.

Marzo mese dell’igiene dentaleIl Poliambulatorio POLIS con cura per tutti

marzo_2013_promozione_igiene_dentaleContinua la scelta del Poliambulatorio POLIS di essere un luogo di cura per tutti. Per tutto il mese di Marzo il Poliambulatorio POLIS propone il "Mese dell'igiene dentale" (pulizia dei denti). Per coinvolgere chi spesso rinvia questo percorso di cura di base, ritenendolo superfluo e non necessario, l'igiene dentale viene proposta a € 35 anzichè € 75 ovvero più del 50% di risparmio per le famiglie e le persone.

Per prenotazioni e informazioni:
Tel. 011 337685
info@polistorino.it

PrintEmail<a class="a2a_dd addtoany_no_icon addtoany_share_save" href="https://www.addtoany visit our website.com/share">Condividi

Il Poliabulatorio POLIS è uno spazio aperto a tutti

Seguici anche su Facebook!

icona_facebook_news
E' attiva la pagina Facebook del Poliambulatorio POLIS al seguente link: https://www.facebook.com/polistorino.

Metti il tuo mi piace per rimanere sempre informato sulle nostre attività!

La menopausa: le cose da sapere… le cose che si possono fare

Incontro con Teresita Bracci – ginecologa
La menopausa non è una “patologia” ma “una fase della vita”
della donna. Come tale, quindi, deve essere considerata per conoscerla e viverla serenamente, imparando a gestire consapevolmente ogni suo aspetto. Ciò è possibile anche grazie ai nuovi farmaci che permettono di definire un approccio terapeutico senza gli effetti della classica terapia ormonale sostitutiva. L’incontro con la dottoressa Teresita Bracci è l’occasione per approfondire i diversi aspetti della menopausa, avendo l’opportunità di porre domande e confrontarsi sulla propria esperienza.
20 gennaio 2014 – ore 18.30 - presso Poliambulatorio POLIS, Via Capriolo, 18 Torino
L’incontro è gratuito e a ingresso libero.

La salute in tempo di crisi: POLIS la proposta concreta della cooperazione sociale

Presentati oggi presso la sede del Poliambulatorio POLIS di Via Capriolo 18 a Torino i dati dei primi tre anni di attività in campo sanitario che le cooperative sociali Gruppo Arco ed Esserci hanno avviato dal 2011 con i contributi della Compagnia di San Paolo e della Fondazione CRT e il sostegno dei Fratelli delle Scuole Cristiane.
Dai dati emerge con chiarezza come la crisi stia condizionando le persone e le famiglie rispetto a come affrontare i loro bisogni di cura e salute. Circa l'80% dei 1300 pazienti seguiti risultano avere bisogni socio-occupazionali e di reddito.
Per ulteriori informazioni sui contenuti della conferenza stampa e sulle dichiarazioni di Marco Trabaldo, vicepresidente della cooperativa Gruppo Arco e Guido Geninnatti, presidente della cooperativa Esserci leggi qui.

<a class="a2a_button_facebook_like addtoany_special_service" data-href="http://www.polistorino have a peek at this site.it/la-salute-tempo-di-crisi-polis-la-proposta-concreta-della-cooperazione-sociale/">PrintEmailCondividi

Il Poliambulatorio Polis su “Il Sole 24 Ore”

Il Poliambulatorio Polis su “Il Sole 24 Ore”Polis presente sulla prima pagina dell'inserto dello speciale Eventi “Sanità e Medicina” de Il Sole 24 Ore di Lunedì 16 settembre 2013.

Una cura di qualità, aperta a tutti!
In un ambiente sociale economico in crisi, il mondo della cooperazione si offre come risposta alle esigenze di “cura ordinaria”, a costi sostenibili, delle persone e delle famiglie.
Il Poliambulatorio POLIS nasce dall'iniziativa di due storiche cooperative sociali torinesi, “Gruppo Arco” e “Esserci”, con i contributi della Fondazione CRT e della Compagnia San Paolo e con il sostegno dei Fratelli delle Scuole Cristiane.
I servizi del Poliambulatorio POLIS si basano sull'alta professionalità di medici e collaboratori e sull'utilizzo di materiali e strumenti di prima qualità.

OPEN DAY POLIS

openday_polis_2013

UNA GIORNATA PER SCOPRIRE I SERVIZI E LE ATTIVITA' DEL POLIAMBULATORIO POLIS

Giovedì 5 dicembre 2013 il Poliambulatorio POLIS apre le sue porte per presentare nuove attività e specialità.
Dalle 9 alle 18 in Via Capriolo, 18 a Torino.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
ore 9

Prevenzione dentale: incontro informativo con i bambini delle scuole elementari

ore 11.30

Conferenza stampa: L’esperienza Polis

ore 14.30

Presentazione del Metodo Grimberg. A seguire dimostrazioni pratiche.
Incontro con la Dott.ssa Ilenia Guasti, educatrice e operatore del metodo Grimberg.

ore 15.00

Presentazione del seminario gratuito che si terrà a gennaio 2014 sui temi legati alla Menopausa. Incontro con la Dott.ssa Teresita Bracci, ginecologa.

ore 15.30

Presentazione del Corso di Massaggio Materno Infantile
Incontro con la Dott.ssa Simona Altieri, educatrice e insegnante AIMI.

ore 16.30

Cos'è l'Osteopatia e su quali sintomi interviene. A seguire dimostrazioni pratiche.
Incontro con il Dott. Marco Montagnini, osteopata.

ore 17.00

Ambiti di intervento della Logopedia
Incontro con la Dott. ssa Federica Mantovan e Dott.ssa Gloria Villa, logopediste.

ore 17.30

La salute si conquista innanzitutto a tavola
Incontro con la Dott.ssa Stefania Mazzotta, dietista.

Tutti gli incontri sono gratuiti

Dopo ogni intervento tutti i consulenti saranno disponibili a fermarsi per rispondere alle domande.
Dalle 14 alle 18 è possibile prenotare colloqui conoscitivi con gli psicologi di POLIS.

Gruppo di Parola per bambini figli di genitori separati

E’ un gruppo composto da bambini dai 6 agli 11/12 anni.
E’ uno spazio di condivisione in cui bambini/adolescenti, sostenuti dal conduttore, possono:
..parlare ed esprime i loro vissuti emotivi circa la separazione dei loro genitori attraverso disegni, giochi di ruolo, scrittura
..porre delle domande e avere informazioni
..trovare dei modi per dialogare con i genitori ed affrontare la nuova riorganizzazione familiare

L’attività di gruppo si realizza attraverso 4 incontri di 2 ore ciascuno, prima verrà fatto un incontro con i genitori per presentare il percorso.

Date

9 maggio – Incontro con i genitori, presentazione del percorso dalle 17 alle 19
16 maggio – Gruppo di parola dalle 17 alle 19
23 maggio – Gruppo di parola dalle 17 alle 19
30 maggio – Gruppo di parola dalle 17 alle 19
6 giugno – Gruppo di parola dalle 17 alle 19

Per approfondimenti e prenotazioni potete chiamare la segreteria di POLIS : Tel 011 337685

Massaggio al bambino…messaggio d’amore

Riparte il corso di massaggio materno infantile presso i locali del poliambulatorio Polis!

E’ proprio nella tenerezza del contatto che si instaura la prima forma di attaccamento del bimbo alla madre. Il massaggio comunica al bimbo amore e sicurezza, consola e riporta a sensazioni già provate nell’utero materno, diventando così un nutrimento emotivo. E per il genitore funge da tempo e luogo privilegiato di ascolto dei segnali del bambino e di comunicazione. Le finalità del massaggio infantile sono quelle del rilassamento, del sollievo (dalle coliche e dalla stipsi per es.), della stimolazione sensoriale e del rafforzamento della relazione madre-bambino.

Vi proponiamo un ciclo di 4 incontri a cadenza settimanale rivolta a bambini nel primo anno di vita.

 

INIZIO DEL CORSO: 15 MARZO

ORARIO: dalle 10.00 alle 11.00

SEDE: Poliambulatorio Polis - Via Capriolo 18, 10139 - Torino

COSTO: 40 euro per l’intero percorso

 

Prenotazioni e informazioni
Tel. 011 337685
info@polistorino.it

Print<a class="a2a_button_email" href="http://www omeprazole 40 mg capsule.addtoany.com/add_to/email?linkurl=http%3A%2F%2Fwww.polistorino.it%2Fcibo-ed-emozioni-breve-percorso-nel-mondo-delle-emozioni-attraverso-il-cibo%2F&linkname=Massaggio%20al%20bambino%E2%80%A6messaggio%20d%E2%80%99amore" title="Email" rel="nofollow" target="_blank">EmailCondividi

Attivazione servizi gratuiti collaterali

Sono iniziate in modo regolare le attività dei nostri servizi gratuiti collaterali:
servizio sociale lunedì dalle 15 alle 17
sportello legale mercoledì dalle 17 alle 19 (Avv. Maurizio Finistrella)

<a class="a2a_button_print" href="http://www.addtoany.com/add_to/print?linkurl=http%3A%2F%2Fwww.polistorino look at this website.it%2Fattivazione-servizi-gratuiti-collaterali%2F&linkname=Attivazione%20servizi%20gratuiti%20collaterali" title="Print" rel="nofollow" target="_blank">PrintEmailCondividi

Laboratorio “Fiabe scomposte e ricomposte”

Il laboratorio "Fiabe scomposte e ricomposte" è una palestra dove i vostri bambini possono esercitare, far lavorare la propria fantasia e nutrire di conseguenza la creatività, tutti elementi indispensabili per affrontare la realtà e il mondo relazionale. Lo strumento che viene privilegiato è la fiaba tradizionale, cioè la forma immaginaria nella quale vengono personificati e affrontati i problemi umani più o meno universali che hanno fatto il giro di vari paesi, popolazioni ed epoche... scopri i dettagli e il calendario degli appuntamenti

PrintEmail<a class="a2a_dd addtoany_no_icon addtoany_share_save" href="https://www.addtoany strattera weight loss.com/share">Condividi

Polis su RAI TRE

Mercoledì 18 gennaio la trasmissione di RAI TRE "Buongiorno Piemonte" ha dedicato un servizio al Poliambulatorio POLIS.

Print<a class="a2a_button_email" href="http://www.addtoany.com/add_to/email?linkurl=http%3A%2F%2Fwww.polistorino omeprazole dr 20mg capsule.it%2Fpolis-su-rai-tre%2F&linkname=Polis%20su%20RAI%20TRE" title="Email" rel="nofollow" target="_blank">EmailCondividi