Con te nell’emergenza COVID-19:
supporto psicologico telefonico gratuito

Polis con te

Il poliambulatorio Polis da sempre accoglie le esigenze del territorio, con particolare attenzione alle sue vulnerabilità. Per questa ragione, grazie al contributo volontaristico degli psicologi e psicoterapeuti del suo team, ha deciso di attivare Polis con te: un servizio telefonico gratuito di supporto psicologico.

Come funziona?

Il servizio di supporto ti permette di accedere gratuitamente a sessioni con psicologi e psichiatri professionisti del team Polis della durata di 30 minuti da fruire attraverso chiamata o video-chiamata, a seconda della tua preferenza.

È attivo tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, nelle fasce orarie dalle 9:00 alle 11:00 e dalle 14:00 alle 16:00.

Qualora ne sentissi la necessità attiva il recall gratuito per essere contattato nuovamente in seguito (fino ad un massimo complessivo di 3 chiamate/video-chiamate). Registrati seguendo il percorso riportato di seguito, e attiva il supporto necessario ad affrontare questi giorni: Polis è con te!

A chi si rivolge?

A quanti si trovano a far fronte alle emozioni nuove che emergono in questi giorni e alla difficile costruzione di una quotidianità diversa: 

  • chi sta affrontando da solo la quarantena 
  • chi è lontano dai propri cari e dai propria affetti
  • chi sperimenta per la prima volta modalità di smart-working o è preoccupato per il proprio futuro lavorativo
  • chi è in coppia ed è costretto a stabilire nuove routine ed organizzazione degli spazi domestici 
  • chi deve conciliare le attività lavorative con la presenza dei propri figli
  • chi non sa come spiegare ai propri bambini quello che sta succedendo 
  • chi ha figli adolescenti che fanno fatica ad accettare le restrizioni
  • chi è responsabile della cura di persone anziane o malate
  • chi è in prima linea nella gestione di questa emergenza 

Per usufruire del servizio è richiesto di essere maggiorenni ed abitare nella città metropolitana di Torino

Come registrarsi?

Compila il form, accetta la nostra privacy e prenota il tuo appuntamento

Inserisci il tuo nome e cognome e acconsenti al trattamento dei dati per proseguire

Obbligatorio - acconsento all’espletamento delle prestazioni e l’erogazione dei servizi forniti da Polis, al trattamento dei dati.

Obbligatorio - acconsento al trattamento di tali dati come da Informativa privacy

Facoltativo - acconsento al trattamento di dati personali per la finalità commerciali e/o promozionali a mezzo mail da parte di Gruppo Arco S.c.s.

I professionisti di Polis Con Te

Giulia Clementelli, psicologa psicoterapeuta

Psicologa clinica, specializzata in Psicoterapia Sistemica Relazionale e Familiare. Nella pratica clinica si occupa di psicodiagnosi, colloqui di sostegno, psicoterapia, perizie giudiziarie. Ha esperienza anche nell’ambito del sostegno psicologico alla disabilità (fisica, psichica, da trauma cranico). Attualmente psicologa presso la Comunità Arcobaleno della Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno”, si occupa di dipendenza da sostanze.

Alfonso d'Errico, psicologo psicoterapeuta

Ha lavorato per molti anni nei servizi territoriali in qualità di psicologo Dirigente I livello presso il servizio di Neuropsichiatria Infantile della ASL TO 1, Giudice Onorario del Tribunale dei Minorenni di Torino, consigliere onorario presso la sezione speciale per i Minorenni e la famiglia della Corte d’Appello di Torino e Componente dell’Equipe multidisciplinare per il maltrattamento e l’abuso di minori della ASL TO1.

Fabio Punzo, psichiatra e psicoterapeuta

Specialista in Psichiatria con molti anni di esperienza in Servizi di Salute Mentale e negli ambulatori di psicogeriatria dell’ASL di Torino. Esperto nel trattamento delle patologie psichiatriche che insorgono nelle persone anziane e nel supporto ai loro familiari.

Susanna Torre, psicologa psicoterapeuta

Psicologa clinica, specializzata in Psicoterapia Sistemica Relazionale e Familiare e terapeuta EMDR. Si occupa di famiglie adottive attraverso percorsi di terapia familiare, percorsi di terapia individuale e sostegno individuale e di gruppo rivolti a minori adottati, sostegno alla genitorialità e percorsi di preparazione delle coppie aspiranti l’adozione sia individuale che di gruppo.

Laura Villata, psicologa psicoterapeuta

Psicologa clinica, specializzata in Psicoterapia Sistemica Relazionale e Familiare  e terapeuta EMDR. Si occupa del trattamento di problematiche relazionali individuali, di coppia e familiari. Integrando l’utilizzo del metodo EMDR tratta patologie (quali depressione, ansia, fobie,  attacchi di panico, sintomi somatici e dipendenze) legate ad eventi traumatici o esperienze stressanti.

logo_polis

Il Poliambulatorio POLIS garantisce alle famiglie l’accesso ai servizi sanitari di base a costi sostenibili