Psichiatria

La Psichiatria opera nell'ambito del trattamento farmacologico dei disturbi mentali (es. disturbi di personalità, disturbi dissociativi, schizofrenia, gravi forme di depressione, psicosi, allucinazioni).

E’ importante rivolgersi a lui, piuttosto che ad altri specialisti della salute mentale, quando si ipotizza come causa una componente organica oppure quando il livello di gravità dei sintomi è molto elevato; in questi casi pertanto si ritiene che l’utilizzo di farmaci possa migliorare significativamente la condizione psicofisica.

Lo psichiatra è indispensabile nelle depressioni conclamate, in particolare se determinano già l’insorgenza di problemi lavorativi e/o conflitti familiari, se sono presenti idee di inadeguatezza, in caso di abusi di sostanze (anche di alcolici o dipendenza da gioco compulsivo), paranoie, psicosi ed in tutti i casi di co-morbidità, cioè ove vi siano presenti nella stessa persona di più disturbi psichiatrici (es. attacchi di panico e depressione, disturbi ossessivi e depressione, ecc.).

Per informazioni o prenotazioni:

telefonare al n. 011-337685
scrivere all'indirizzo info@polistorino.it
utilizzare il modulo online