Accertamenti di paternità e parentela



Lo scopo di un test di paternità o parentela è quello di comprendere, grazie all’analisi del DNA, se effettivamente i soggetti interessati condividano biologicamente un determinato legame di parentela.
Le moderne tecniche di biologia molecolare consentono di analizzare il materiale genetico in maniera molto precisa ed approfondita, fornendo la possibilità di ricostruire con elevato grado di attendibilità rapporti di parentela sia diretta (madre-figli o padre-figli) che indiretta (fratelli, mezzi fratelli, cugini, nipoti, ecc.).

Per lo svolgimento di questo tipo di analisi, il Poliambulatorio POLIS si avvale della collaborazione di un laboratorio accreditato a norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005, che offre un servizio volto a garantire i più alti standard di qualità nell’esecuzione del test (con conseguente elevata attendibilità del risultato ottenuto) oltre che l’anonimato e la tutela in ogni aspetto degli utenti richiedenti.

Gli utenti interessati riceveranno, in occasione del primo appuntamento, tutte le informazioni di cui avranno necessità e curiosità, fornite da un professionista del settore che si occuperà poi personalmente della raccolta dei dati e del materiale biologico su cui eseguire il test.
Tale materiale, prelevato attraverso un semplice cotton fioc passato all’interno della bocca, verrà poi utilizzato per lo svolgimento delle analisi, il cui esito verrà rilasciato contestualmente ad un secondo colloquio, durante il quale sarà possibile visionare i risultati ottenuti con il medesimo professionista occupatosi del primo incontro, ed avere così la possibilità di dirimere qualsiasi dubbio possa insorgere.

Il servizio offerto è incentrato su alcuni aspetti cardine:
· La tranquillità di un servizio svolto di persona;
· La disponibilità di un professionista biologo con il quale potersi interfacciare, per un qualsivoglia motivo, prima durante e dopo le analisi;
· La rapidità, poiché il risultato è fornito in una settimana;
· La concorrenzialità di un prezzo moderato senza che venga inficiata la qualità del dato ottenuto;
· La possibilità di beneficiare, qualora si ritenesse necessario, di un servizio di supporto psicologico, gestito da personale altamente qualificato, presso la medesima struttura.

 


Per informazioni o prenotazioni





Nome e cognome(*)

Telefono(*)

email(*)

Servizio

Oggetto

Messaggio


Telefono

011-337685


email

info@polistorino.it

logo_polis

Il Poliambulatorio POLIS garantisce alle famiglie l’accesso ai servizi sanitari di base a costi sostenibili