Bodywork


Cos’è il Bodywork?
Il Bodywork è un approccio corporeo che integra il corpo, la mente e le emozioni per permettere il benessere della persona.

Come lavora?
L’operatore Bodywork lavora sul corpo della persona utilizzando il tocco, la respirazione, esercizi fisici, e altre tecniche specifiche, per insegnargli ad aumentare l’attenzione sul proprio corpo e dargli cosi la possibilità di diventare responsabile della propria salute e del proprio sviluppo personale.

Qual è l’idea che sta alla base del Bodywork?
Nel corso della vita, spesso in modo inconsapevole, impariamo a reagire alle difficoltà, ai dolori, alle paure, alle situazioni quotidiane in maniera automatica e ripetitiva. Manifestiamo questi automatismi attraverso tutto il nostro modo di essere, di muoverci, di camminare, di stare in piedi, respirare, pensare, agire e sentire emotivamente, secondo modalità che riproponiamo nel tempo e che rinforziamo attraverso la ripetizione.
Pur godendo di un buono stato di salute, queste modalità automatiche e ripetitive (routine) condizionano la nostra vita, ci impediscono di stare bene e limitano la nostra completa soddisfazione.

Quali benefici si possono attendere?
Attraverso il lavoro guidato sul corpo, si individuano le routine automatiche, e permettendone la loro trasformazione, è possibile incidere in modo significativo sul proprio benessere, non solo del corpo, ma anche nella vita. Ecco alcuni esempi:

  • fermare o ridurre la sofferenza data da un dolore, ciclico o cronico (emicranie, dolori cervicali, gastrite o dolori alla pancia di diverso tipo, mal di schiena, dolori articolari, ecc.);

  • affrontare emozioni che sono fonte di stress e sfociano in sintomi (attacchi di panico, tensione, frustrazione, insicurezza, senso di inadeguatezza, blocco al raggiungimento di alcuni obiettivi, ecc.);

  • fermare o ridurre la sofferenza data da un sintomo fisico (tensioni muscolari, difficoltà digestive, respiratorie, disturbi del sonno, iposensibilità di alcune zone, spossatezza, ecc.);

  • imparare a gestire e rielaborare un dolore emotivo, una perdita o una separazione;

  • interrompere modi di essere o attitudini che si ripetono da anni, che attingono dal passato e condizionano il presente;

  • aumentare la fiducia in sé stessi;

  • sviluppare e migliorare qualità come la concentrazione, la chiarezza di pensiero, il silenzio;

  • focalizzarsi e Investire nei propri obiettivi e desideri, utilizzando la propria forza di volontà ed energia per perseguirli fino in fondo.

In che modo si raggiungono i risultati?
I risultati si ottengono attraverso un percorso personale, che consiste in una serie di incontri/sedute individuali. Il senso del processo è imparare come mettere in atto nella vita ciò che viene appreso durante le sedute.

Il Bodywork non si fonda su basi ideologiche o mistiche e non richiede nessuno stile di vita particolare.
Non dichiara di guarire, di essere una medicina alternativa, una forma di massaggio terapeutico, o di essere considerato tra le professioni assistenziali. Non è destinato a persone che soffrono di condizioni che minacciano la loro vita o di malattie gravi che richiedono attenzioni mediche o psichiatriche e non intende sostituire qualsiasi trattamento richiesto.


Per informazioni o prenotazioni





Nome e cognome(*)

Telefono(*)

email(*)

Servizio

Oggetto

Messaggio


Telefono

011-337685


email

info@polistorino.it


Approfondimenti


logo_polis

Il Poliambulatorio POLIS garantisce alle famiglie l’accesso ai servizi sanitari di base a costi sostenibili