Dermatologia


La visita dermatologica è finalizzata a diagnosticare e trattare le patologie cutanee (dermatite, eczema, orticaria, eritema, acne, psoriasi, vitiligine, disturbi degli annessi cutanei) o per monitorare l’eventuale evoluzione di una patologia cutanea già diagnosticata.

Oltre ai soggetti con malattie a carico della cute già note, che d’accordo con lo specialista si sottoporranno a periodici controlli, si può essere inviati dal proprio medico curante al dermatologo per accertare la natura di sintomi come anomalie riscontrate a livello di un neo; presenza di eruzioni cutanee di vario tipo; presenza di pomfi e/o angioedemi accompagnati o meno da dolore; prurito persistente; cambiamento del colore e della consistenza della pelle.

Inizialmente il dermatologo esegue l’anamnesi del paziente, raccogliendo tutte le informazioni riguardanti la storia e lo stile di vita e della patologia specifica (comparsa e durata della manifestazione, caratteristiche dei sintomi).
Dopodichè il medico specialista esamina le manifestazioni cutanee che hanno spinto il paziente a sottoporsi alla visita.

Talvolta può essere necessario richiedere ulteriori esami strumentali – come test allergologici, tampone cutaneo e biopsia cutanea – e/o del sangue, per arrivare ad una formulazione diagnostica definitiva.
Il nostro dermatologo pone particolare attenzione al  controllo dermatoscopico delle formazioni neviche melanocitarie e non melanocitarie per ogni paziente afferente all’ambulatorio e fornisce sempre indicazioni sulla fotoprotezione, con l’eventuale ausilio di materiale esplicativo illustrato, in relazione al fototipo cutaneo.


Per informazioni o prenotazioni





Nome e cognome(*)

Telefono(*)

email(*)

Servizio

Oggetto

Messaggio


Telefono

011-337685


email

info@polistorino.it


logo_polis

Il Poliambulatorio POLIS garantisce alle famiglie l’accesso ai servizi sanitari di base a costi sostenibili