La forza della cooperazione

Il Poliambulatorio POLIS è stato realizzato grazie ai contributi della Fondazione CRT e della Compagnia di San Paolo e ai locali messi a disposizione dalla Congregazione dei Fratelli delle Scuole Cristiane.

Nella ventennale esperienza della nostra cooperativa sociale abbiamo sempre messo al centro la persona affiancandola nelle difficili sfide della quotidianità e proponendo progetti e servizi legati all'educazione, all'assistenza sociale e alla sanità.
Per noi il principio dell'aiuto reciproco è l'atteggiamento irrinunciabile di ogni nostra iniziativa per coinvolgere i cittadini con la loro storia, i loro bisogni, i loro saperi e le loro speranze, senza pregiudizi o preclusioni, cercando di aiutare tutti a costruire rapporti positivi con il proprio ambiente sociale e familiare, sviluppando insieme nuove competenze culturali e lavorative.

In altre parole, l'obiettivo del nostro lavoro è quello di costruire una comunità migliore, una società nella quale ci sia posto per tutti e in cui tutti possano collaborare per aumentare la propria qualità della vita. In questa prospettiva il Poliambulatorio POLIS diventa un pezzo importante di questo grande puzzle.


Una cura di qualità, aperta a tutti!

In un ambiente sociale economico in crisi, il mondo della cooperazione si offre come risposta alle esigenze di “cura ordinaria”, a costi sostenibili, delle persone e delle famiglie, per le quali l'accesso ad alcuni servizi sanitari è oggi sempre più difficile e la scelta, spesso obbligata, ricade sull'assistenza privata con elevati costi per le famiglie stesse.

L’obiettivo principale del Poliambulatorio POLIS è invece quello di mettere a disposizione dei Pazienti qualificate prestazioni professionali rivolgendosi prioritariamente alle persone più fragili, come previsto dalla L. Regionale 18/94, dalle sue successive modificazioni e secondo Regolamento Interno del Poliambulatorio POLIS stesso, con particolare attenzione a famiglie numerose o monoreddito e anziani.

Per noi un servizio accessibile a tutti non significa risparmiare sulla qualità!
L'offerta dei servizi del Poliambulatorio POLIS si basa sull'alta professionalità, sulla lunga esperienza dei nostri collaboratori, sull'utilizzo di materiali e strumenti di prima qualità, in un ambiente accogliente per tutta la famiglia, e sulla loro capacità di lettura dei bisogni e la conseguente individuazione di cure adeguate e flessibili.

POLIS è un luogo di cura, ma anche un luogo di scambio di informazioni, dove al bisogno di ciascuno viene dato valore e significato.