Chi siamo

LA FORZA DELLA COOPERAZIONE

Il Poliambulatorio POLIS nasce nel 2011 dalla volontà della Cooperativa Sociale “Gruppo Arco” di creare dei servizi sanitari a costi calmierati, accessibili anche alle fasce sociali ed economiche più fragili.

In un ambiente sociale ed economico in crisi, il mondo della cooperazione si offre dunque come risposta alle esigenze di “cura ordinaria”, ormai sempre più spesso difficoltosa nel servizio pubblico o con tempi di attesa non rispondenti alle esigenze dei cittadini…ma a costi sostenibili!
Polis è una sorta di terzo polo in ambito sanitario, alternativo al privato tradizionale e complementare al pubblico.

Il Poliambulatorio opera nell’intento di contribuire alla tutela del diritto alla salute, valore imprescindibile per ogni individuo, mettendo al centro proprio la persona: occuparsi di salute per POLIS significa prendersi cura delle persone non solamente come pazienti, ma anche e soprattutto come persone con le quali costruire un rapporto di fiducia e rispetto.

L’obiettivo principale è mettere a disposizione dei pazienti prestazioni professionali qualificate, con particolare attenzione alle persone più fragili, le famiglie numerose o monoreddito, i bambini e gli anziani.
L’offerta dei servizi si basa sull’alta professionalità ed esperienza dei collaboratori, l’individuazione di cure adeguate e flessibili, nonché sull’utilizzo di materiali e strumenti di prima qualità.
Accoglienza, professionalità, sostenibilità, prevenzione, approccio interdisciplinare sono i pilastri del Poliambulatorio POLIS.


I nostri valori

UNA CURA DI QUALITÀ, APERTA A TUTTI!


In un ambiente sociale economico in crisi, il mondo della cooperazione si offre come risposta alle esigenze di “cura ordinaria”, a costi sostenibili, delle persone e delle famiglie, per le quali l’accesso ad alcuni servizi sanitari è oggi sempre più difficile e la scelta, spesso obbligata, ricade sull’assistenza privata con elevati costi per le famiglie stesse.


I NOSTRI VALORI

Mettiamo a disposizione dei Pazienti qualificate prestazioni professionali, sulla base della L. Regionale 18/94, delle sue successive modificazioni e del nostro Regolamento Interno.


SERVIZI ACCESSIBILI

Un servizio sanitario a costi calmierati che privilegia la qualità delle prestazioni e dei materiali utilizzati.


ATTENZIONE VERSO LE FASCE DEBOLI

Ci rivolgiamo prioritariamente alle persone più fragili, con particolare attenzione a famiglie numerose o monoreddito e anziani.


QUALITÀ ed ESPERIENZA

Nei 25 anni di attività della nostra cooperativa sociale abbiamo messo al centro la persona, proponendo progetti e servizi per l’educazione, l’assistenza sociale e la sanità.


UNO SPAZIO PER LA FAMIGLIA

In un ambiente accogliente proponiamo cure adeguate e flessibili rispetto ai bisogni di ciascuno.


UN LUOGO DI CURA

POLIS è un luogo di cura, ma anche un luogo di scambio di informazioni, dove al bisogno di ciascuno viene dato valore e significato.



01234567890

ANNI DI CURE


0123456789001234567890

DOTTORI



0123456789001234567890

SPECIALITÀ


01234567890012345678900123456789001234567890

ASSISTITI



Lo staff di gestione

LA DIREZIONE



Direzione sanitaria

DOTT. Piero Maggini


Medico Chirurgo specializzato in Odontostomatologia con 40 anni di esperienza come Medico di Medicina Generale.

In qualità di Direttore Sanitario è garante del corretto esercizio delle prestazioni sanitarie, del rispetto delle regole deontologiche e della privacy, responsabile delle condizioni igienico sanitarie e dei servizi di disinfezione, sterilizzazione e sanificazione ambientale, dell’osservanza delle leggi su salute e sicurezza degli operatori e degli assistiti.



Direzione generale

DOTT.SSA Laura Villata


Psicologa Psicoterapeuta, socia della Cooperativa Gruppo Arco dal 2007 e membro del CdA dal 2015.

All’interno del Poliambulatorio si occupa della gestione organizzativa, selezione del personale, monitoraggio e controllo delle procedure operative, organizzazione e raccordo di tutti i servizi specialistici, marketing e comunicazione, contatti e rete sul territorio con enti pubblici, privati e associazioni; convenzioni, sviluppo e progetti.



La nostra struttura

LA SEDE


Il poliambulatorio Polis si trova in via Capriolo 18, presso la sede della Cooperativa Gruppo Arco, al primo piano.
In una superficie di 400 mq sono a disposizione una reception con funzioni di segreteria e accoglienza dei clienti, un ufficio direzionale e amministrativo, due studi odontoiatrici, quattro sale per visite e colloqui, una sala d’attesa.
L’edificio e i bagni sono accessibili a persone con disabilità, con posto auto riservato di fronte all’ingresso. Tutti i locali sono climatizzati.
Il Poliambulatorio è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (bus 2,55,68) e con la metropolitana (fermata Rivoli)





La nostra organizzazione

ACCOGLIENZA E SEGRETERIA


Il personale addetto all’accettazione, segreteria e amministrazione accoglie e accompagna i pazienti durante tutto il percorso di cura, fornendo le informazioni utili e le risposte relative agli aspetti organizzativi ed economici.

Le visite si effettuano su appuntamento e un sistema di avviso tramite sms ricorda ai pazienti il giorno precedente appuntamento e orario concordati.

La prima visita, la stesura del preventivo e i controlli odontoiatrici sono gratuiti.
Possibilità di pagamento in contanti, assegno bancario e Bancomat.

La responsabile finanziaria accoglie e accompagna i pazienti che desiderano utilizzare un sistema di finanziamento proponendo, in base alle specifiche esigenze di ciascuno, agevolazioni personalizzate: è’ possibile rateizzare qualsiasi importo in modo tale da iniziare da subito le cure e pagare in comode rate mensili. Per i finanziamenti fino a 18 mesi non si applica alcun tasso di interesse! Oltre vi è la possibilità di tassi agevolati.
L’attivazione delle pratiche viene svolta direttamente presso il Poliambulatorio dal personale addetto, in maniera semplice e veloce.





Le nostre facilitazioni

LE CONVENZIONI


Il Poliambulatorio POLIS è convenzionato con numerose Associazioni, Cooperative e realtà private o del Terzo Settore.

Fra le più importanti citiamo CONFCOOPERATIVE PIEMONTE NORD, ARCI TORINO, FARMACIE COMUNALI, AMMP, CASA OZ, ACLI Torino, FITEL Piemonte, MOVIMENTO CONSUMATORI i cui soci, dipendenti o assistiti godono di ulteriori sconti in base agli accordi stipulati.

Inoltre sono attive convenzioni in forma diretta e/o indiretta con MUTUE FONDI DI ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA: COOPERAZIONE SALUTE, CONSORZIO MU.SA che garantiscono tariffe agevolate concordate e rimborsi parziali o totali sulle prestazioni.


Prenditi cura della tua salute

AFFIDATI AI NOSTRI PROFESSIONISTI

logo_polis

Il Poliambulatorio POLIS garantisce alle famiglie l’accesso ai servizi sanitari di base a costi sostenibili