Per la salute del corpo e della mente

Servizi sanitari

Psicologi, psicoterapeuti, logopedisti, dietisti, ginecologi, neurologi, psichiatri, psicogeriatri e dermatologi

Il nostro STAFF

Numerosi sono i servizi specialistici attivi da tempo e altri più recenti, sempre nell’ottica di intercettare i bisogni dei cittadini, ovviando al problema delle liste d’attesa nel settore pubblico e dei costi eccessivi in quello privato. La nostra mission infatti è quella offrire prestazioni di qualità a costi contenuti.

Psicologi e psicoterapeuti


Psicologa psicoterapeuta

dott.ssa Giulia Clementelli


Psicologa clinica e psicoterapeuta, specializzata in Psicoterapia Sistemico Relazionale e Familiare.
Iscritta all’albo degli Psicologi del Piemonte, all’Albo degli Psicoterapeuti e all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Torino.
Esercita dal 2000 ad oggi l’attività di libera professione.
Attività clinica: psicodiagnosi, colloqui di sostegno, psicoterapia,  perizie in ambito giudiziario.
Ha esperienza anche nell’ambito del sostegno psicologico alla disabilità (fisica, psichica, da trauma cranico).



Psicologa

dott.ssa Cristina Gavazza


Psicologa dello sviluppo e dell’educazione, Psicoterapeuta della Gestalt. Dal 2012 si occupa di bambini, adolescenti e delle loro famiglie, attraverso la diagnosi e l’intervento, individuale e di gruppo. Ha svolto progetti in ambito scolastico di prevenzione, informazione e formazione, sia per gli alunni che per gli insegnanti. A Torino e a Chieri, ha iniziato e prosegue la sua attività lavorativa in equipe multidisciplinari, integrando il suo intervento con altre professionalità.



Psicologa psicoterapeuta

dott. Laura Villata


Laureata in “Psicologia Clinica e di Comunità” presso l’Università di Torino, specializzata in “Psicoterapia sistemico relazionale e familiare” e terapeuta EMDR.
Master in Psicodiagnosi e in psicologia Forense, European Master in Drug and Alcohol Studies (master europeo multidisciplinare sul trattamento delle dipendenze).
L’attività clinica si rivolge in particolare al trattamento di problematiche relazionali individuali, di coppia e familiari.
Integrando l’utilizzo del metodo EMDR tratta patologie (quali depressione, ansia, fobie, attacchi di panico, sintomi somatici e dipendenze) legate ad eventi traumatici o esperienze stressanti.



Psicogeriatra psicoterapeuta

dott. Fabio Punzo


Medico-psichiatra-psicoterapeuta, ha lavorato per molti anni nei servizi psichiatrici territoriali di Torino, approfondendo le problematiche legate alle patologie psichiatriche che insorgono nelle persone anziane e ha gestito l’Ambulatorio di Psicogeriatria dell’ASLTO1.
Attualmente segue pazienti anziani, con problematiche psichiatriche e disturbi del comportamento dovuti alla demenza, e i loro familiari e lavorando in stretta collaborazione con i medici di base e con psicologi specializzati nel lavoro con gli anziani e le loro famiglie.


Neurologo, Dietista, Logopedista e Biologa


Neurologo

dott. Renzo Gozzi


Laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Endocrinologia, Psichiatria e Neurologia.
Ha lavorato presso l’Ospedale Maggiore San Giovanni Battista di Torino e come consulente presso il Tribunale di Torino per perizie neuropsichiatriche.
Consulente presso diverse strutture private si è occupato in particolare di Epilessia, Tossicodipendenza e Organizzazione sanitaria ospedaliera.



Dietista

dott.ssa Ilaria Zavarin


La Dr.ssa Ilaria Zavarin consegue la laurea in Dietistica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino e in seguito si specializza in Nutrizione Sportiva presso la scuola di Nutrizione e Integrazione nello Sport di Torino.

Elabora piani dietetici personalizzati finalizzati a: situazioni fisiologiche, patologiche e a tutte le discipline sportive (nutrizione clinica, valutazione dietetica, trattamento dietetico malattie metaboliche, nutrizione in gastroenterologia).

E’ molto legata al concetto che alimentazione ed esercizio fisico rappresentino prevenzione e cura nei confronti di molteplici situazioni.



Logopedista

dott.ssa Sara Mesce


Laureata in Logopedia, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino.

Da allora continua l’arricchimento della propria formazione tramite corsi di formazione specialistici.

Esercita la propria attività lavorativa come logopedista in libera professione. Si occupa di valutazione, trattamento e counselling logopedico sia per l’età evolutiva sia per l’età adulta.



Biologa

dott.ssa Monica Omedei


Dott.ssa Monica Omedei
Genetista forense
Laureata in Biologia Sanitaria presso l’Università di Torino, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Innovazioni Biotecnologiche e Tecniche Applicate alle Scienze Forensi ed un Master di II livello in Genetica Forense.

Dal 2011 si occupa di analisi del DNA umano, applicata sia alle indagini giudiziarie che ai fini di accertamento dei rapporti di paternità e parentela. Iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi, dal 2017 è consulente per la biologia e genetica forense per il Tribunale di Torino.


Ortopedico, Endocrinologa, Diabetologa, Cardiologo, Gastroenterologa


Ortopedico

dott. Marcello Solero


Laureato in Medicina e Chirurgia a Torino nel 1975 e iscritto all’Ordine dei Medici di Torino dal 1976.
Specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Torino nel 1978.
Ha svolto attività Ospedaliera e Chirurgica per molti anni presso il CTO di Torino.
Attualmente è Libero Professionista.
Oltre ad inquadramento relativo alle principali patologie ortopedico – traumatologiche, in qualità di Consulente del Tribunale di Torino (iscrizione dal 1984), può offrire assistenza nella valutazione del danno ortopedico in ambito civilistico, penalistico e di assistenza previdenziale (INPS, INAIL).
Presso il Centro svolge attività di Visite e pratica terapia infiltrativa endo e periarticolare.
Disponibile anche a valutazioni in età pediatrica.



Endocrinologa e Diabetologa

dott.ssa Soraya Puglisi


Laureata in Medicina e Chirurgia, specialista in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, prosegue l’attività di ricerca clinica frequentando il Dottorato in Medicina e Terapia Sperimentale dell’Università degli Studi di Torino, presso l’AOU San Luigi Gonzaga di Orbassano.

Esercita la propria attività lavorativa come endocrinologa in libera professione, occupandosi di patologie tiroidee, ipofisarie e surrenaliche, diabete mellito, osteoporosi, disturbi del ciclo mestruale, disfunzioni sessuali, problemi di obesità e sovrappeso.

Presso il centro effettua visite endocrinologiche e diabetologiche.



Cardiologo

dott. Enrico Donegani


Laureato in Medicina e Chirurgia (Torino, 1976) e specializzato in Cardiologia (Torino, 1979), Cardioangiochirurgia (Verona, 1984) e Chirurgia Toracica (Catania, 1989).

Dirigente medico presso i Centri Universitari di cardiochirurgia di Torino (1979-1998), Chieti (1998-2000) e Novara (2000-2012). Dal 2012 libero professionista, con attività lavorativa cardiochirurgica presso strutture sanitarie governative in Paesi del Golfo (Kuwait, Yemen, Arabia Saudita) dal 2013 al 2018.

Specialista in malattie cardio-vascolari (aspetti medici e chirurgici), esperto in cardiologia dello sport ed in medicina di montagna.

Attività di consulente tecnico d’ufficio e di parte in cause giudiziali in ambito civile e penale, presso vari Tribunali nazionali.



Gastroenterologa

dott.ssa Piera Capobianco


La Dott.ssa Capobianco si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino; la tesi verteva sull’ “Impiego del Breath Test (test del respiro) per la valutazione del malassorbimento al lattosio, fruttosio, sorbitolo e studio del tempo di transito intestinale con lattulosio”.

Ha conseguito la specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva presso il medesimo Ateneo; la tesi di specialità mirava alla “Diagnosi delle malattie infiammatorie mediante scintigrafia intestinale”. Ha esperienza in endoscopia digestiva contribuendo a manovre operative come posizionamento endoscopico di protesi esofagee e posizionamento PEG.



Fissa un appuntamento con uno specialista

logo_polis

Il Poliambulatorio POLIS garantisce alle famiglie l’accesso ai servizi sanitari di base a costi sostenibili