Per la salute del corpo e della mente

Servizi sanitari

Psicologi, psicoterapeuti, logopedisti, dietisti, ginecologi, neurologi, psichiatri, psicogeriatri e dermatologi

Il nostro STAFF

Numerosi sono i servizi specialistici attivi da tempo e altri più recenti, sempre nell’ottica di intercettare i bisogni dei cittadini, ovviando al problema delle liste d’attesa nel settore pubblico e dei costi eccessivi in quello privato. La nostra mission infatti è quella offrire prestazioni di qualità a costi contenuti.

Psicologi e psicoterapeuti


Psicologa psicoterapeuta

dott.ssa Giulia Clementelli


Psicologa clinica e psicoterapeuta, specializzata in Psicoterapia Sistemico Relazionale e Familiare.
Iscritta all’albo degli Psicologi del Piemonte, all’Albo degli Psicoterapeuti e all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Torino.
Esercita dal 2000 ad oggi l’attività di libera professione.
Attività clinica: psicodiagnosi, colloqui di sostegno, psicoterapia,  perizie in ambito giudiziario.
Ha esperienza anche nell’ambito del sostegno psicologico alla disabilità (fisica, psichica, da trauma cranico).



Psicologa

dott.ssa Cristina Gavazza


Psicologa dello sviluppo e dell’educazione, Psicoterapeuta della Gestalt. Dal 2012 si occupa di bambini, adolescenti e delle loro famiglie, attraverso la diagnosi e l’intervento, individuale e di gruppo. Ha svolto progetti in ambito scolastico di prevenzione, informazione e formazione, sia per gli alunni che per gli insegnanti. A Torino e a Chieri, ha iniziato e prosegue la sua attività lavorativa in equipe multidisciplinari, integrando il suo intervento con altre professionalità.



Psicologa psicoterapeuta

dott. Laura Villata


Laureata in “Psicologia Clinica e di Comunità” presso l’Università di Torino, specializzata in “Psicoterapia sistemico relazionale e familiare” e terapeuta EMDR.
Master in Psicodiagnosi e in psicologia Forense, European Master in Drug and Alcohol Studies (master europeo multidisciplinare sul trattamento delle dipendenze).
L’attività clinica si rivolge in particolare al trattamento di problematiche relazionali individuali, di coppia e familiari.
Integrando l’utilizzo del metodo EMDR tratta patologie (quali depressione, ansia, fobie, attacchi di panico, sintomi somatici e dipendenze) legate ad eventi traumatici o esperienze stressanti.



Psicogeriatra psicoterapeuta

dott. Fabio Punzo


Medico-psichiatra-psicoterapeuta, ha lavorato per molti anni nei servizi psichiatrici territoriali di Torino, approfondendo le problematiche legate alle patologie psichiatriche che insorgono nelle persone anziane e ha gestito l’Ambulatorio di Psicogeriatria dell’ASLTO1.
Attualmente segue pazienti anziani, con problematiche psichiatriche e disturbi del comportamento dovuti alla demenza, e i loro familiari e lavorando in stretta collaborazione con i medici di base e con psicologi specializzati nel lavoro con gli anziani e le loro famiglie.


Neurologo, Dietista e Logopedista


Neurologo

dott. Renzo Gozzi


Laureato in Medicina e Chirurgia, specializzato in Endocrinologia, Psichiatria e Neurologia.
Ha lavorato presso l’Ospedale Maggiore San Giovanni Battista di Torino e come consulente presso il Tribunale di Torino per perizie neuropsichiatriche.
Consulente presso diverse strutture private si è occupato in particolare di Epilessia, Tossicodipendenza e Organizzazione sanitaria ospedaliera.



Dietista

dott.ssa Paola Durelli


Laureata in Dietistica presso l’Università degli Studi di Torino, esercita come libera professionista.
Si occupa di prevenzione, lavorando nell’ambito dell’educazione alimentare.
Collabora inoltre con la Città della Salute e della Scienza di Torino dove si occupa di progetti in ambito oncologico seguendo, insieme ad altri professionisti, gli ambulatori dedicati ai pazienti in area terapeutica e realizzando corsi di cucina dedicati ai pazienti e con l’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino.
Collaboro attivamente con Slow Food Italia e con l’Università di Scienze Gastronomiche di Torino.
Ritengo che il cibo faccia parte della nostra quotidianità, il cibo sia condivisione, piacere e veicolo per esprimere emozioni. La dieta quindi non dovrebbe essere un momento di rinunce e limitazioni, ma uno strumento per realizzare un graduale cambiamento del proprio stile di vita.



Logopedista

dott.ssa Sara Mesce


Laureata in Logopedia, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino.

Da allora continua l’arricchimento della propria formazione tramite corsi di formazione specialistici.

Esercita la propria attività lavorativa come logopedista in libera professione. Si occupa di valutazione, trattamento e counselling logopedico sia per l’età evolutiva sia per l’età adulta.


Dermatologo, Ortopedico


Dermatologo

dott. Roberto Castellengo


Si occupa di screening dei melanomi effettuato mediante i principi formali e tecnici della dermatoscopia, disciplina sulla quale segue ogni anno corsi d’aggiornamento coerenti con i presupposti indicati dalla società scientifica che ha come oggetto la  diagnostica non invasiva in dermatologia e dalla società italiana di dermatoscopia.
Svolge attività di consulenza presso il presidio ospedaliero infettivologico “Amedeo di Savoia” da più di un ventennio, occupandosi delle malattie infettive di competenza dermatologica, ed è responsabile scientifico presso la ASL TO5.
Ha frequentato numerosi corsi d’aggiornamento per la diagnosi ed il trattamento delle patologie cutanee a genesi infiammatoria quali l’eczema e la psoriasi.



Ortopedico

dott. Marcello Solero


Laureato in Medicina e Chirurgia a Torino nel 1975 e iscritto all’Ordine dei Medici di Torino dal 1976.
Specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Torino nel 1978.
Ha svolto attività Ospedaliera e Chirurgica per molti anni presso il CTO di Torino.
Attualmente è Libero Professionista.
Oltre ad inquadramento relativo alle principali patologie ortopedico – traumatologiche, in qualità di Consulente del Tribunale di Torino (iscrizione dal 1984), può offrire assistenza nella valutazione del danno ortopedico in ambito civilistico, penalistico e di assistenza previdenziale (INPS, INAIL).
Presso il Centro svolge attività di Visite e pratica terapia infiltrativa endo e periarticolare.
Disponibile anche a valutazioni in età pediatrica.


Fissa un appuntamento con uno specialista

logo_polis

Il Poliambulatorio POLIS garantisce alle famiglie l’accesso ai servizi sanitari di base a costi sostenibili